Come funziona?
Expositio.it è una galleria d’arte online, uno spazio di incontro tra artista e cliente, una piattaforma che consente ad appassionati e amanti dell’arte di visionare e concludere direttamente l’acquisto di opere di pittura, scultura, illustrazioni, stampe artistiche.
All’artista si dà la possibilità di mostrare e proporre in vendita quadri, sculture, le proprie opere. I clienti hanno l’occasione di visionare un’ampia gamma di opere originali.
Chi intende esporre/vendere le proprie opere deve effettuare una registrazione che gli permetterà di creare un profilo personale all’interno della galleria d’arte. L’artista può così inserire, oltre ad informazioni generali, una breve autobiografia, foto e descrizione delle opere. Il costo della registrazione è di 20,00 euro l’anno.
Attraverso il motore di ricerca, i clienti possono accedere alla vostra galleria personale e contattarvi, tutte le transazioni sono dirette tra artista e cliente senza intermediari nè commissioni aggiuntive.
La galleria d’arte online Expositio tratta principalmente opere di pittura, scultura, illustrazioni, stampe; nel caso di artisti che si cimentano in più campi dovranno specificarlo nel loro profilo personale. (Ai fini di una ricerca più efficace, vi rimandiamo alle Keywords da utilizzare per descrivere le vostre opere.) I clienti non devono effettuare alcuna registrazione.
Leggi le nostre FAQ per avere ulteriori informazioni sul funzionamento di Expositio…
Chi decide il prezzo di vendita delle mie opere?
L’artista che espone è completamente autonomo nel decidere il prezzo, eventuali sconti, quali metodi di pagamento accettare, spese di trasporto ecc…
Nella galleria d’arte online Expositio come avviene la compravendita?
Gli interessati ad acquistare un’opera contattano direttamente l’autore.
Posso pubblicare mie opere non inedite?
Nella nostra galleria d’arte potete esporre tutto.
Per acquistare o contattare chi espone, mi devo iscrivere al sito?
L’accesso alla galleria d’arte online Expositio è libera, l’iscrizione deve essere effettuata solo da chi espone.
Quanto costa iscriversi/abbonarsi?
L’iscrizione/abbonamento alla nostra galleria d’arte online costa 20,00 (venti/00) Euro e dà la possibilità di creare il proprio profilo con caricamento illimitato di opere. L’abbonamento è annuale, allo scadere del quale verrà inviata una mail per decidere se rinnovare o meno l’iscrizione.
Ci sono altri costi oltre l’iscrizione?
Nella galleria d’arte online Expositio non ci sono commissioni o
percentuali da pagare.
Posso pubblicare mie opere che sono esposte in altre gallerie d’arte?
Se le altre gallerie hanno delle esclusive meglio di no, da parte nostra non chiediamo nessuna esclusiva.
Ho già un profilo facebook o su altri social network, mi conviene registrarmi su expositio.it?
Direi di si, in genere sui social ti possono vedere solo la tua cerchia di amici, in una galleria d’arte online ti vede tutto il web, Google e tutti gli altri motori di ricerca contribuiscono alla visibilità del sito molto più che del proprio profilo sui social.
Di che dimensione devono essere le foto delle opere che vengono caricate?
La dimensione massima consentita è di 1 MB
Ho delle opere di altri artisti, posso esporle e venderle?
No, chi espone dev’essere l’autore.
Nel sito c’è un profilo falso che espone le mie opere, cosa devo fare?
Scriverci subito su info@expositio.it
Come cancello il mio account/come si effettua la disiscrizione?
Inviando un’email ad artista@expositio.it
Chi siamo
Riccardo Donadio Amministratore principalmente attivo nel campo musicale classico e non, ha avuto modo di collaborare in vari campi artistici: pittura, fotografia, scultura, cinema; apprezzando le peculiarità delle diverse espressioni artistiche, provenienti anche da varie culture del mondo.
Da una crescente passione verso tutto ciò che è arte, nasce il desiderio (con il supporto di un team di collaboratori) di offrire un valido servizio di intermediazione nella compravendita di opere. La galleria d’arte online Expositio.it è il nostro modo di contribuire alla diffusione e allo sviluppo di quelle espressioni artistiche che, attraverso i loro autori, desiderano trasmettere e condividere idee, emozioni, speranze.